L'Hotel sorge in un edificio storico a pochi metri dall'ingresso monumentale di Via Roma e la sua costruzione risale al 1915 ed è contemporanea all'apertura di Via Roma, un asse viario che taglia Corso Vittorio Emanuele (il Cassaro) parallelamente a Via Maqueda.
Ubicato pertanto nel centro storico di Palermo, a 150 metri dalla stazione ferroviaria centrale e dal capolinea degli autobus da/per l'aeroporto, l'Hotel è dotato di postazione internet con WiFi gratuito.
Ospitato in un edificio storico, l'hotel propone camere moderne e dispone di un bar, una sala conferenze e una sala dove potrete gustare una colazione che include prodotti di pasticceria locali. Si trova a 1 km dal Duomo di Palermo e dal Teatro Massimo, e a breve distanza a piedi dai principali siti appartenenti al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Con destinazione d'uso Albergo - categoria D/2 e distribuito tra piano secondo e terzo, così composto:
· a piano secondo: da ingresso, reception, n. 13 camere con annesso w.c., n. 4 w.c., sala colazione, n. 2 vani privati, n. 1 vano preparazione prima colazione, n. 1 vano riserva idrica, scala a chiocciola che conduce ad un sovrastante soppalco destinato a locale di sgombero, scala interna che conduce al piano terzo;
· a piano terzo: da ingresso, n. 14 camere con annesso w.c., n. 1 vano privato, n. 2 w.c., n. 2 vani per riserva idrica di cui uno antincendio.
Tutto perfettamente in regola ed a norma con le normative urbanistico-edilizie.
EA CONSULTING di Elefante Angelo