Via Papiniano-Via Ghisleri Nuovo progetto residenziale
A due passi dal Parco Solari e dal nuovo progetto di "Piazza Sant'Agostino, che scriverà un nuovo futuro all'insegna del verde e della vivibilità per una delle piazze più famose della città, nasce un Nuovo progetto di sole 7 prestigiose unità abitative, dotate di ogni comfort, ampi terrazzi e finiture di pregio.
Quella che oggi è una calda distesa di asfalto diventerà un luogo con 80 alberi, panchine, 5mila metri quadri di nuova pavimentazione".
Le prime attività sono già iniziate con lo spostamento della stazione di Bike Sharing da via Numa Pompilio a via Cesare da Sesto e la posa della telecamera tra via Ausonio e via Cesare da Sesto per la creazione di una zona a traffico limitato, con transito garantito ai residenti e in alcune fasce orarie ai commercianti.
Partita anche la cantierizzazione della piazza con il relativo spostamento provvisorio del mercato in viale Papiniano - fino all'incrocio con via degli Olivetani - in via Numa Pompilio e in via Bragadino. Successivamente inizieranno gli scavi per lo spostamento dell'acquedotto e il rifacimento della piazza: verranno realizzati 5.000 metri quadrati di nuova pavimentazione in asfalto levigato e piantumati ottanta alberi, ginko e aceri, oltre ad arbusti alimentati da un nuovo impianto di irrigazione. Saranno posate anche nuove sedute e garantita la coesistenza tra spazi urbani e il mercato.
"Parte un intervento molto atteso dal quartiere si trasformerà uno spazio prevalentemente pedonale dotato di 80 nuovi alberi.
Se vuoi essere il primo a conoscere in Anteprima il nostro nuovo progetto residenziale contattaci al 3285710033.
Federico Candileno